Come scegliere un notaio a Roma
Acquistare un immobile, effettuare il rogito, predisporre un testamento o una donazione sono transazioni che spesso segnano momenti di vita cruciali. Avere la possibilità di affidarsi ad un professionista esperto e di fiducia, che possa seguire fin dall’inizio le pratiche notarili, aiuta a vivere con più serenità e sicurezza queste fasi.
La scelta di un notaio a Roma, affidabile e competente, è molto importante per riuscire a concludere le pratiche con successo.
Occorre pertanto tener conto di diversi criteri per prendere una decisione in modo oculato e non casuale. Tra questi prevalgono:
- il rapporto di stima e fiducia, che può essersi basato sulla reputazione del professionista o che si è costruito e consolidato nel tempo;
- la disponibilità di questa figura professionale nell’occuparsi in modo globale di una consulenza. In questo modo si ha la possibilità di evitare inutili pagamenti di tasse e di conseguire risparmi di tipo fiscale;
- le parcelle del notaio rappresentano un altro parametro in base a cui si può effettuare la scelta. Il ribasso dei costi non è un criterio consigliabile da seguire: un professionista che eserciti prestazioni a basso costo potrebbe avere molti clienti a cui poter prestare poco tempo e attenzione. Bisogna pertanto valutare il costo della prestazione professionale in base al tempo dedicato, alla qualità, all’assistenza e all’affidabilità.
Notaio a Roma
In una grande città come Roma selezionare un notaio affidabile e competente a cui rivolgersi non si rivela sempre facile. L’elevata concorrenza e il notevole ventaglio di scelta rischiano talvolta di essere confondenti in questo senso.
Il notaio Francesca G. Buzzi, insieme al suo staff, si occupa di diritto societario, successioni, testamenti, diritto di famiglia e pratiche legate al settore immobiliare e finanziario operando in modo neutrale e super partes.
Per richiedere informazioni e preventivi è possibile compilare il Form.